GOL ONLUS
    Associazione per lo studio e la conservazione della
      natura e degli uccelli
Home > Blog > SAGOME RAPACI_vetrate

Ottimo esempio di applicazione di SAGOME di RAPACI di COLORE BIANCO.

La ditta DISCONZI CESARE di Cairate in provincia di VARESE ha contattato il GOL  in quanto diversi uccelli (tra cui uno sfortunato Picchio verde!) sbattevano frequentemente contro le ampie vetrate della ditta. Proprio di fronte a queste finestre si riflettono le bellissime piante presenti nel grande giardino della ditta stessa. Questo gioco di riflessi ed ombre diventa “matematicamente” una trappola mortale per tanti amici pennuti. Per prevenire i violenti impatti si consiglia vivamente l’applicazione di sagome di rapaci. Il colore bianco è indicato in quanto molto visibile e gradevole dal punto di vista estetico.

Si ringrazia il Sig. Enea della Ditta Disconzi per aver promosso e sostenuto l’attività del Gruppo Ornitologico Lombardo e soprattutto per aver salvaguardato con un importantissimo gesto  la vita di numerosi uccelli selvatici che vivono a Cairate!

In questo momento abbiamo a disposizione solo le sagome di colore bianco, quelle nere sono in ristampa.
Per info scrivere a INFO@GOL-ONLUS.IT

» scritto da Antonio Peruz