GOL ONLUS
    Associazione per lo studio e la conservazione della
      natura e degli uccelli
Home > Chi siamo

GRUPPO ORNITOLOGICO LOMBARDO – GOL Onlus
Associazione per lo Studio e la Conservazione della Natura e degli Uccelli

Il Gruppo Ornitologico Lombardo, G.O.L. è una Onlus (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale) nata nel 1986 ed iscritta al Registro Regionale del Volontariato (D.P.G.R. Lombardia del 22.2.1996).

Scopi prioritari dell’Associazione sono lo studio e la conservazione dell’avifauna, la gestione e valorizzazione di aree di interesse naturalistico.

Una zona montuosa dove non si osservi il volteggio silenzioso dell’aquila reale, un torrente alpino in cui non si tuffi il merlo acquaiolo, un bosco dove non si oda il tambureggiare di un picchio sono da considerarsi ambienti ecologicamente degradati

Gli uccelli, ai quali l’Associazione dedica particolare attenzione, sono da considerarsi degli indicatori ecologici di grande rilievo. Il GOL ha da sempre riservato grande spazio alla didattica e all’educazione ambientale e promuove la cultura naturalistica tra i cittadini attraverso lezioni, corsi, conferenze e visite guidate.

La struttura organizzativa dell’Associazione è suddivisa in settori, la cui gestione è affidata a coordinatori di riferimento, che sviluppano le varie attività con il contributo dei volontari.

PER ASSOCIARSI (clicca qui per leggere ) +

CONSIGLIO DIRETTIVO IN CARICA (clicca qui per leggere ) +